Politica

Pescara, il centrosinistra propone di azzerare le previsioni del bilancio comunale 2020

La richiesta verrà avanzata oggi al sindaco Carlo Masci e al consiglio comunale dai consiglieri Sclocco, Catalano, Cuzzi, Giampietro, Pagnanelli, Di Iacovo e Frattarelli: "Bisogna congelare tutto"

Il centrosinistra di Pescara propone di azzerare completamente le previsioni del bilancio comunale 2020. La richiesta verrà avanzata oggi al sindaco Carlo Masci e al consiglio comunale dai consiglieri Sclocco, Catalano, Cuzzi, Giampietro, Pagnanelli, Di Iacovo e Frattarelli.

"Il Comune di Pescara - si legge in una nota - non può contrarre debiti ma può scegliere di rinunciare a tutto ciò che non è strettamente necessario alla gestione di questa emergenza ed agli strumenti per il sostegno all'economia. Non basta tagliare, come ventilato in queste ore, 400mila euro ai servizi sociali e spostarli sulla gestione dell'emergenza alimentare".

I consiglieri, poi, aggiungono quanto segue:

"A pagare questa situazione sarebbero solo i servizi che il Comune a fatica eroga alle persone già in difficoltà. Bisogna invece congelare tutto e ridefinire un nuovo bilancio di previsione quando l'emergenza sarà finita, scegliendo insieme le priorità per Pescara".


Si parla di