Politica

Comunali, Bellachioma (Lega): "Il candidato sindaco di Pescara sarà nostro"

Parla il coordinatore regionale: "Tengo anche a Montesilvano: non si può avere tutto, cercheremo di avere ciò che è possibile, ma anche di mettere in campo una proposta politica credibile e ad hoc rispetto a quei territori"

Ribadendo quanto già dichiarato da Matteo Salvini all'indomani della vittoria alle regionali, il coordinatore della Lega per l'Abruzzo, Giuseppe Bellachioma, ha affermato:

"Alle prossime amministrative la Lega ci sarà con il proprio simbolo, e a Pescara il sindaco candidato sarà della Lega".

Sempre a proposito delle elezioni comunali, Bellachioma ha detto:

"Ho chiesto delega a Matteo Salvini: anche nei Comuni sotto i 15mila andremo con il nostro simbolo, perché secondo me l'identità e l'appartenenza devono essere una cosa che riguarda noi e deve dare un chiaro segnale politico all'elettorato. Ribadisco e confermo quello che Matteo ha detto l'11 febbraio all'Aquila: il prossimo sindaco di Pescara sarà un sindaco della Lega".

Per quanto riguarda Montesilvano e Giulianova, anche lì la Lega vorrebbe avere un candidato sindaco:

"Ma anche lì rientra nel mio modo di agire: occorre collaborazione, vedremo - ha precisato Bellachioma - Tengo molto a Giulianova perché comunque è una cittadina che ha dimostrato di amare la Lega, di dare un grande riscontro. Tengo anche a Montesilvano: non si può avere tutto, cercheremo di avere ciò che è possibile, ma anche di mettere in campo una proposta politica credibile e soprattutto ad hoc rispetto a quei territori, ai paesi e alla gente che li rappresenta".


Si parla di