Politica

Comune: Di Iacovo vicesindaco, in giunta entra Natarelli

Con le dimissioni di Blasioli, l'assessore Di Iacovo diventa il nuovo vicesindaco. In giunta dovrebbe entrare anche Antonio Natarelli (Pd) mentre in consiglio entra Mirko Frattarelli

È Giovanni Di Iacovo, già assessore comunale alla cultura ed alle politiche giovanili, il nuovo vicesindaco di Pescara. Alle 12 oggi ci sarà l'ufficializzazione della nomina che arriva dopo le inevitabili dimissioni di Antonio Blasioli, neoeletto al consiglio regionale. Alessandrini dunque ha fatto il punto per gli ultimi tre mesi di amministrazione comunale prima del voto. In giunta dovrebbe entrare Antonio Natarelli (Pd) che riceverà deleghe importanti lasciate da Blasioli, come quella dei lavori pubblici. Le altre deleghe invece saranno distribuite fra gli assessori Marchegiani (che riceverà la delega al verde pubblico) e Presutti (viabilità). In consiglio comunale, invece, entra come primo dei non eletti del Pd Mirko Frattarelli, per anni alla guida dei Giovani Democratici di Pescara.

COMUNE, BLASIOLI LASCIA

Alessandrini con la nomina di Di Iacovo dunque consolida e rafforza i rapporti con la sinistra più radicale, ed in molti pensano che proprio il neo vicesindaco potrebbe essere fra i nomi papapili per la candidatura a sindaco alle prossime comunali nel tentativo di aprire la coalizione verso sinistra, verso i movimenti civici ed il mondo dell'associazionismo culturale e del volontariato. Di Iacovo, lo ricordiamo, alle elezioni regionali era candidato con la lista di Legnini ed ha ottenuto oltre 1.800 preferenze.