Politica

A Città Sant’Angelo il IV congresso nazionale di Ambiente e/è Vita Onlus 

L’Associazione Ambiente e/è Vita Onlus, riconosciuta di interesse nazionale con decreto ministeriale, chiama a raccolta i segretari regionali e i delegati provinciali per celebrare il IV Congresso Nazionale. L’appuntamento è fissato per domenica 3 dicembre a partire dalle ore 10 presso i locali di “Villa Michelangelo” a Città Sant’Angelo.

Nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 dicembre l’associazione ha inoltre organizzato una serie di approfondimenti, presso il Park Hotel di Villalago, nel corso dei quali verrà dibattuto il tema cardine del documento congressuale ovvero lo stringente rapporto intercorrente fra Salvaguardare - Fare e Fare-Salvaguardare.

Fondata nel 1995 dal compianto Nino Sospiri (foto), l’associazione Ambiente e/è Vita negli anni si è fatta promotrice di azioni locali e di proposte legislative e regolamentari di competenza nazionale e comunitaria tutte tese a innovare i paradigmi della salvaguardia ambientale: dalla tutela integrale (ed integralista) allo sviluppo sostenibile.


Si parla di