Politica

Dragaggio porto Pescara, onorevole Castricone: "Servono soluzioni definitive"

L'onorevole Castricone interviene in merito alla questione del dragaggio del Porto di Pescara, dopo i nuovi problemi registrati con i fondali insabbiati. "Servono interventi definitivi, deve intervenire il Governo"

L'onorevole Antonio Castricone, del PD, interviene in merito alla vicenda del dragaggio del porto di Pescara, dopo i nuovi problemi riscontrati nei giorni scorsi che hanno portato la petroliera Galatea a dover rinunciare all'attracco.

"Senza volersi sostituire ad ingegneri e progettisti per individuare le soluzioni strutturali migliori o gli ostacoli da rimuovere per meglio far defluire le acque e i detriti, è necessario trovare le risorse necessarie per intervenire subito e non attraverso soluzioni che non possono che essere temporanee, come quella del dragaggio. Il lavoro, lungo, complesso e limitato, di dragaggio sta manifestando tutti i suoi limiti e dopo pochi mesi rischiamo di essere di nuovo al punto di partenza. " ha dichiarato Castricone, che auspica un confronto fra Regione, parlamentari abruzzesi e Comune per riuscire a risolvere la questione in modo definitivo. Inoltre Castricone ha chiesto che le prossime risorse finanziarie stanziate dal Governo per l'Abruzzo, vengano dirottate in modo prioritario proprio al porto di Pescara.