Politica

Elezioni provinciali Pescara: Antonio Di Marco confermato presidente

Le consultazioni si sono tenute ieri dopo il doppio rinvio per maltempo. Il nuovo consiglio sarà formato da 12 consiglieri, alcuni già parte della precedente amministrazione, altri alla loro prima esperienza

Antonio Di Marco

Si sono tenute ieri le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Pescara, inizialmente previste l'8 gennaio scorso e poi rinviate all'11 gennaio causa maltempo. Il peggioramento delle condizioni meteo aveva costretto a un nuovo spostamento per il 15 gennaio, e alla fine questa è stata la volta buona.

Alla guida dell'Ente è stato confermato Antonio Di Marco. Il nuovo consiglio provinciale sarà formato da 12 consiglieri, alcuni già parte della precedente amministrazione, altri alla loro prima esperienza in Provincia.

Qui di seguito i componenti del nuovo consiglio provinciale:

Silvina Sarra
Leila Kechoud
Annalisa Palozzo
Enzo Catani
Franco Galli
Pietro Gabriele
Piernicola Teodoro

Francesco Maragno
Vincenzo D'Incecco
Lorenzo Silli
Antonio Zaffiri 
Maurizio Giancola

Questo quanto dichiarato da Di Marco: "Sono soddisfatto soprattutto del fatto che nella mia lista siano state le tre donne candidate a raccogliere il maggior numero di voti rispetto agli uomini: Silvina Sarra, Leila, Kechoud e Annalisa Palozzo, collocandosi ai primi tre posti della graduatoria delle preferenze. Nella mia gestione precedente ho dato molto spazio alle consigliere donna, che hanno mostrato concretezza e senso di appartenenza. Per questo sono state premiate. Ringrazio tutti per la massiccia partecipazione alla consultazione elettorale, dove hanno votato oltre il 90% degli aventi diritto".


Si parla di