Politica

Ex Ferrhotel, l'ironia di Veronica Teodoro: "Chi non semina raccoglie i frutti degli altri"

L'ex assessore comunale al Patrimonio rivendica i suoi meriti nel percorso che ha portato alla firma del protocollo d'intesa per la riqualificazione della struttura di corso Vittorio Emanuele

L'ex assessore Veronica Teodoro

Veronica Teodoro, ex assessore della giunta Alessandrini ed esponente del movimento "Scegli Pescara-Lista Teodoro", interviene dopo aver "appreso con soddisfazione" che il sindaco ha firmato il protocollo d’intesa per la riqualificazione dell'ex Ferrhotel di Corso Vittorio Emanuele.

"Con altrettanta soddisfazione - scrive la Teodoro in una nota - devo però evidenziare il percorso che ha portato alla firma di questo protocollo, per la cui approvazione ho lavorato e mi sono fortemente interessata quale Assessore al Patrimonio del Comune di Pescara".

L'ex assessore riferisce di aver iniziato a lavorare "a questo progetto, come ad altri progetti che esporrò dettagliatamente nei prossimi giorni, diversi mesi fa, quando è stata colta la possibilità di partecipare a un bando nazionale per ottenere un finanziamento statale di circa 5,3 milioni di euro per destinarlo alla ristrutturazione dell'immobile, strategico per la città di Pescara. Ho lavorato, di concerto con i funzionari del settore patrimonio, alla stesura della delibera, che ho firmato e sottoposto alla approvazione del Consiglio comunale".

È grazie all’approvazione di questa delibera, "contenente lo schema di accordo di programma tra il Comune di Pescara, l’ADSU e la Regione Abruzzo", che "è stato possibile sottoscrivere quel protocollo d’intesa - rimarca la Teodoro - ed è proprio per questo che mi sento soddisfatta e orgogliosa per il lavoro svolto con impegno e serietà. Un lavoro che permetterà, spero il più presto possibile, di riqualificare quella parte strategica di città al fine di dare una risposta sempre più forte e concreta al mondo giovanile e, in particolar modo, a quello universitario".

"Per questo - è la stoccata dell'ex assessore - chi oggi raccoglie il frutto di quel protocollo sa bene che è frutto della semina altrui".


Si parla di