Politica

Noi con Salvini contro la violenza sulle donne e il rito abbreviato/riduzione della pena

Sabato 25 novembre dalle ore 10 alle ore 20 in Piazza Sacro Cuore, a Pescara, il Dipartimento Donne Noi con Salvini sarà presente con un gazebo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e contro il rito abbreviato e la riduzione della pena con la partecipazione, tra gli altri, di Fabiola Bacci, madre di Jennifer Sterlecchini (foto) uccisa a Pescara nel dicembre 2016, e di alcuni giornalisti.

La responsabile regionale del Dipartimento Donne NcS Abruzzo, Anna Rita Guarracino, dichiara:

"La decisione di scendere in piazza scaturisce dalla considerazione che i  partiti non possono più rimanere in silenzio lasciando che le Donne manifestino da sole. E’ compito della politica, infatti, cercare di arginare questa strage quotidiana… Non lasciamo le piazze allo spettacolo e ad un certo femminismo… Le soluzioni devono essere concrete e le pene certe .Questo è quanto sta attuando   la Lega con la proposta di legge dell'on. Molteni per l’inapplicabilità del rito abbreviato e contro la riduzione della pena".

L’appuntamento del 25 novembre conclude un percorso che si è snodato attraverso varie tappe per aver toccato, tra l’atro, i Comuni di Vasto, Martinsicuro e Francavilla con la presenza di gazebo itineranti prima di raccogliere testimonianze, rese lo scorso 10 novembre all’hotel Plaza in piazza Sacro Cuore a Pescara, nel corso di un nutrito e affollato convegno sempre sul tema della violenza sulle donne.  


Si parla di