Politica

Giunta Masci al completo, firmano anche Seccia e la donna indicata dall'Udc

Il nome dell'assessora indicata dall'Unione di Centro è Nicoletta Eugenia Di Nisio dopo la rinuncia al ruolo da parte di Massimiliano Pignoli. Al posto di Seccia entrerà in consiglio comunale Ivo Petrelli per Forza Italia

Eugenio Seccia firma la nomina ad assessore

La squadra di governo cittadino è praticamente al completo. Eugenio Seccia ha infatti firmato questa mattina il decreto di nomina da assessore del Comune di Pescara. Ecco cosa ha dichiarato su Facebook:

"Grazie al sindaco, ai vertici del mio partito, Forza Italia, per l'onore di avere l'opportunità di essere assessore della mia città. Lavorerò instancabilmente, mettendo in campo la mia esperienza e anche professionalità, per migliorare la vita dei cittadini della nostra amata Pescara. Le deleghe ora le deciderà il sindaco, l'amico Carlo Masci".

Al posto di Seccia entrerà in consiglio comunale Ivo Petrelli per Forza Italia. Ed è ufficiale l'ingresso nella giunta Masci anche di Nicoletta Eugenia Di Nisio per l'Udc. È lei, dunque, la donna indicata dal partito di centro dopo la rinuncia al ruolo di assessore da parte di Massimiliano Pignoli.

Chi è Nicoletta Eugenia Di Nisio

Nel 2009 inizia la sua attività lavorativa alla Asl di Pescara dapprima nell'ufficio del personale e poi in altri uffici.

Si iscrive al sindacato Fials nel 2009 entrando nel Direttivo aziendale. Poco dopo è stata chiamata nel Direttivo provinciale.

Nel 2016 viene eletta nella Rsu, ovvero la rappresentanza sindacale di base dell'Asl di Pescara. Attualmente ricopre la carica di Segretario provinciale Fials ed è membro del direttivo regionale Fials.

Da sempre appassionata d’arte, è pittrice e ha realizzato dei Murales nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Chieti.

Da anni collabora al Patronato del sindacato occupandosi, prevalentemente, delle tematiche sociali legate alle difficoltà di natura economica che molte famiglie patiscono.


Si parla di