Politica

Inaugurata a Pianella la nuova piattaforma di elisoccorso per l'atterraggio notturno [FOTO]

D'Incecco: "Ringrazio il sindaco e la giunta tutta che ha contribuito con 20.000 euro alla realizzazione dell'opera; con l'amico Marinelli confidiamo in altri importanti risultati per il territorio pescarese e non solo"

Inaugurata a Pianella la nuova piattaforma di elisoccorso per l'atterraggio notturno. I lavori di realizzazione sono stati finanziati dalla Regione Abruzzo con un contributo di 95.000 euro stanziato nella legge regionale n. 3 del 28 gennaio 2020. La cerimonia si è tenuta ieri in contrada Nardangelo alla presenza di Vincenzo D'Incecco, capogruppo della Lega in Regione Abruzzo e promotore dell'opera in qualità di presidente della I Commissione consiliare 'Bilancio, Affari Generali e Istituzionali', di concerto con il sindaco Sandro Marinelli e il gruppo consiliare Lega Salvini Premier in Regione.

"La piattaforma di elisoccorso - ha detto D'Incecco - si trova in una posizione baricentrica rispetto agli ospedali di Chieti, Pescara e Penne e in prossimità ai principali snodi stradali e autostradali. Ringrazio il sindaco di Pianella, Sandro Marinelli, e la giunta tutta che ha contribuito con 20.000 euro alla realizzazione dell'opera; con l'amico Marinelli confidiamo in altri importanti risultati per il territorio pescarese e non solo".


Si parla di