Politica

Nicola Maiale sarà il nuovo segretario del Pd di Pescara, sabato il congresso provinciale

Il congresso del Partito Democratico è in programma dopodomani, sabato 27 giugno, a Villa De Riseis dalle ore 10

Nicola Maiale

Nicola Maiale sarà il nuovo segretario provinciale del Pd di Pescara.
Il congresso del Partito Democratico è in programma dopodomani, sabato 27 giugno, a Villa De Riseis dalle ore 10.

Maiale è il candidato unico per la segreteria provinciale e dunque verrà proclamato segretario: «Per noi fondamentale il dialogo».

È prevista la partecipazione, tra gli altri, del segretario regionale Michele Fina, dei senatori Luciano D’Alfonso e Andrea Ferrazzi (responsabile nazionale rigenerazione urbana del partito e vicepresidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sulle Ecomafie) e del commissario alla ricostruzione del Centro Italia Giovanni Legnini. Interverrà in videocollegamento Emanuele Felice, responsabile nazionale economia del Pd. Sono stati invitati sindacati e associazioni di categoria e rappresentanti dell’associazionismo e delle forze politiche del centrosinistra. 

Questo quanto dice Maiale:

«Per il Congresso abbiamo scelto il titolo "Costruire comunità”, a evidenziare un lavoro che non si è mai interrotto nonostante i mesi di lockdown. In questi mesi non abbiamo smesso di dialogare con i segretari dei circoli per affrontare i mille problemi che esplodevano sul territorio, abbiamo tenuto un filo costante di dialogo con il mondo del lavoro e della produzione. Credo nel dialogo come strumento della promozione di una nuova condizione umana, e sono convinto che debba essere alla base del percorso che sabato si apre formalmente, ma a cui abbiamo già dato respiro in questi difficili mesi».


Si parla di