Politica

Parcheggi Riviera Nord, Casciano (Pd): "Pochi parcheggi, prezzi alti"

Il segretario cittadino del PD, Stefano Casciano, si è espresso in merito alla carenza di posti auto che affliggerebbe la riviera nord, definendo un'odissea quella che hanno vissuto ieri mattina i clienti degli stabilimenti

Il segretario cittadino del Partito Democratico, Stefano Casciano, si è espresso in merito alla carenza di posti auto che affliggerebbe la riviera nord di Pescara, definendo un'odissea quella che hanno vissuto ieri mattina i clienti degli stabilimenti che si trovano in questo tratto di costa.

Casciano attribuisce la mancanza di posti auto all’incapacità dell'attuale amministrazione comunale di trovare un accordo con i privati proprietari dei terreni a ridosso della pineta nord.

Tale mancato accordo - spiega Casciano - ha come conseguenza il fatto che gli unici posti a pagamento disponibili nella giornata di ieri fossero quelli a disposizione delle piscine Le Naiadi che insieme alla società Ecoesse hanno introdotto tariffe che definisce ''a dir poco esagerate'': ovvero 3,50 euro per mezza giornata, 5 euro per l’intera giornata o 1 euro ogni ora. Il segretario cittadino del Pd afferma di aver assistito a delle vere e proprie scene di rabbia da parte dei cittadini, che grazie alla bella giornata domenicale hanno approfittato per recarsi in spiaggia con la famiglia, salvo poi trovare la bella sorpresa di ritrovarsi per l’ennesima domenica senza parcheggio a prezzo accessibile, ma con il parcheggio disponibile a peso d’oro.

Casciano ha poi evidenziato che quanti non possono permettersi di pagare 5 euro per il parcheggio dell'auto per l’intera giornata sono costretti a trasgredire il codice della strada e a parcheggiare nel modo più impossibile. Il segretario cittadino del Pd ha sottolineato inoltre che la passata amministrazione, grazie alla disponibilità dei proprietari, puntualmente ha sempre messo a disposizione dei clienti degli stabilimenti della riviera nord i famosi parcheggi estivi.

Il Pd si augura che da palazzo di città qualcuno dia qualche risposta concreta a questo appello e si adoperi per dare una soluzione al problema, ha poi concluso Casciano.


Si parla di