Politica

Parcheggi sulla Strada Parco: le reazioni ed i commenti

Sono diverse le reazioni ed i commenti in merito alla decisione dell'amministrazione comunale di istituire i parcheggi lungo la Strada Parco durante l'estate.

Sono diverse le reazioni ed i commenti in merito alla decisione dell'amministrazione comunale di istituire i parcheggi lungo la Strada Parco durante l'estate.

I posti auto saranno disponibili già a partire dal prossimo 2 luglio, al costo di 2.50 euro al giorno.

PD Il segretario cittadino del Partito Democratico, Stefano Casciano e il vicesegretario cittadino PD, Francesco Pagnanelli, spiegano che in questo momento non ci si dovrebbe neanche trovare in questa situazione, ossia ad interrogarsi se sia giusto o meno parcheggiare sulla Strada Parco, quella che fino a poco tempo fa era il ''gioiello ecologico nel cuore di Pescara'' e che ora viene completamente snaturata, perchè non si sarebbe dovuti arrivare a questo punto. "L’amministrazione Mascia ha fallito". Il segretario e il vicesegretario PD sottolineano che il compito della buona politica è raggiungere la soluzione ottimale attraverso la mediazione e il dialogo con i soggetti interessati. Fiorilli non è stato in grado di raggiungere l'obiettivo ideale, ovvero arrivare ad un accordo con i privati per poter usufruire del parcheggio dietro Le Naiadi, concludono Casciano e Pagnanelli.

CIBA Il Ciba, sindacato dei balneatori, invece accoglie positivamente la decisione dell'amministrazione comunale, parlando di una scelta ragionevole, che non è il frutto di un'improvvisazione ma di un attento studio da parte degli uffici tecnici comunali, e si dice certa che verranno attivate tutte le misure di sicurezza necessarie per non creare disagi e pericoli. "Il Ciba esprime dunque un plauso nei confronti dell’amministrazione comunale e dell’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli e siamo pronti a collaborare in ogni modo con il governo cittadino anche nella campagna d’informazione dell’utenza"

PESCARA CAPOLUOGO Il movimento Pescara Capoluogo, con il presidente Santuccione, si sofferma soprattutto sul prezzo del parcheggio: "''Parcheggi d'oro vista la tariffa di 2 euro e 50 centesimi che ogni automobilista con voglia di mare dovra' sborsare per tintarella e refrigerio. Un'addizionale, una tassa d'ingresso, un balzello estemporaneo d'estate" ha detto il presidente, che sottolinea come in un sondaggio online il 73% dei cittadini sia contrario a questa scelta. "L'amministrazione comunale che, evidentemente, non sa piu' che pesci prendere per salvare la faccia di fronte all'inadeguatezza organizzativa nell'accogliere i bagnanti."

FOSCHI Il consigliere Pdl Foschi, Presidente della Commissione Lavori Pubblici, punta il dito sulle responsabilità della passata amministrazione, e parla di una soluzione d'emergenza, comunque ben ponderata dall'amministrazione attuale. L'attenzione si concentra soprattutto sul mancato accordo con i proprietari delle aree nei pressi de Le Naiadi, che non avrebbero accettato di rinnovare l'accordo dopo sei anni di false promesse.


Si parla di