Politica

E' il giorno delle primarie del PD: si vota anche a Pescara e provincia

Anche in città e nel pescarese oggi 30 aprile gli elettori ed iscritti al Partito Democratico sono chiamati al voto per le primarie per scegliere il nuovo segretario nazionale. Tre i candidati

Giornata importante per la politica italiana e soprattutto per gli elettori di centrosinistra. Oggi, 30 aprile, si terranno infatti le Primarie del PD in tutta Italia, per eleggere il nuovo segretario nazionale del partito. Tre i candidati in corsa: Matteo Renzi, ex premier ed attuale segretario del partito; Andrea Orlando, già ministro nel Governo Renzi e Michele Emiliano, attuale Governatore della Regione Puglia ed ex sindaco di Bari.

Si vota dalle 8 alle 20 nei seggi allestiti nelle varie sedi del Pd sparse sul territorio.

Ecco dove votare a Pescara e provincia:

CLICCA SU CONTINUA ---->

CHI PUO' VOTARE

Possono votare anche coloro che non sono iscritti al Partito Democratico, cittadini Ue ed extra Ue, residenti all'estero e fuori sede ed i ragazzi fra i 16 e 17 anni purchè abbiano effettuato l'iscrizione online al sito delle Primarie entro il 27 aprile 2017. Per votare è necessario avere un documento d'identità e la tessera elettorale. Il voto prevede un contributo di 2 euro.

COME SI VOTA

Per votare è sufficiente barrare con una "x" la casella della lista di riferimento collegata al candidato prescelto