Politica

Le sardine abruzzesi non scenderanno in piazza per l'arrivo di Salvini a Pescara

L'annuncio è stato dato ieri da una delle fondatrici del movimento abruzzese, Deborah Cieri, sulla pagina Facebook delle sardine

Niente sardine in piazza a Pescara lunedì 23 dicembre. In occasione della visita che l'ex ministro dell'interno e leader della Lega Matteo Salvini terrà a Pescara, infatti, il movimento non organizzerà una manifestazione come spiega con un post, sulla pagina Facebook delle sardine abruzzesi, una delle fondatrici Deborah Cieri.

SALVINI TORNA A PESCARA

La Cieri ha spiegato anche alcune delle motivazioni che hanno portato a questa decisione, fra cui i tempi troppo stretti per l'organizzazione logistica ed i relativi permessi, oltre alla data che non permetterebbe a studenti, ragazzi e lavoratori di partecipare ad un possibile corteo:

Allora viene spontaneo chiedere “ma che facciamo non rispondiamo?”Si che rispondiamo.

Non abbiamo bisogno della sua presenza per rispondere, lo abbiamo fatto in maniera eccezionale il 7 dicembre a Pescara, al cospetto di nessuno se non noi stessi, e lo rifaremo a gennaio nelle altre province. E lo facciamo ogni giorno con il lavoro e l’impegno quotidiano che ognuno di noi mette gioco. Quello che portiamo avanti è un progetto di così grande valore e che va oltre all’opposizione all’estremismo della destra ormai ben noto, che non si dipende da un’apparizione pubblica. L’antifascismo l’ha sembre fatto, e lo farà sembre. L’umanità, la partecipazione attiva, l’accoglienza, la rappresentanza, la solidarietà, la Costituzione e la Democrazia. Sempre, a prescindere dal tempo e dal luogo.

Ricordiamo che l'evento del 7 dicembre scorso ha portato in piazza Salotto migliaia di persone per il movimento delle sardine come avvenuto in altre piazze d'Italia.


Si parla di