Politica

Scuole: la Provincia vuole istituire un tavolo di lavoro

Il Presidente della Provincia Testa e l'assessore Rapposelli hanno annunciato l'intenzione di avviare un tavolo di lavoro con il mondo della scuola per discutere e concordare soluzioni comuni in merito al Piano di Riordino posticipato di un anno

U

n tavolo di confronto fra le istituzioni provinciali ed il mondo della scuola, dai dirigenti scolastici agli studenti, per approfittare del tempo a disposizione concesso dalla sospensione per un anno del Piano di Riordino delle scuole superiori.

Questa l'iniziativa promossa dal Presidente della Provincia Testa e dall'assessore Rapposelli, che tornano sull'argomento del piano di riordino scolastico, al centro del dibattito nelle ultime settimane.

“Si ritiene quindi necessario – dicono Testa e Rapposelli – attivare in tempi brevi un nuovo e ampio confronto che porti alla definizione di un accordo condiviso da tutti. Per questo al tavolo che andremo a costituire saranno invitate tutte le componenti del pianeta scuola, e quindi dirigenti scolastici, insegnanti, organizzazioni sindacali e studenti”.


Si parla di