Politica

Sicurezza, il centrosinistra chiede un consiglio straordinario: "Ora si chiedono rinforzi, ma nel 2019 la proposta fu respinta"

I consiglieri comunali ricordano di aver chiesto di sollecitare il ministero nel 2019 e oggi chiedono una seduta straordinaria alla presenza delle forze dell'ordine per fare chiarezza sulle azioni messe in campo e quelle che si vogliono attuare

Un frame del video che ha ripreso il tragico episodio consumatosi nel bar della strada parco

“Il sindaco chiede rinforzi per le forze dell’ordine, ma nel 2019 in Consiglio Comunale è stata respinta la nostra richiesta di sollecitare il ministero dell’interno proprio per inviare più personale e mezzi per le forze di polizia. La richiesta fu respinta perché il centrodestra non voleva mettere in difficoltà l’allora ministro dell’interno Matteo Salvini. Fu un errore. Ora è giunto il momento di una seduta straordinaria del consiglio comunale sulla sicurezza in città: i pescaresi sono spaventati e la paura può degenerare”. A fare la rivendicazione e avanzare la richiesta per la seduta straordinaria sono i consiglieri comunali del centrosinistra Piero Giampietro, Stefania Catalano, Francesco Pagnanelli, Marco Presutti, Giovanni Di Iacovo, Marinella Sclocco e Mirko Frattarelli.

Un consiglio straordinario, quello che chiedono, cui partecipino “le più alte rappresentanze delle forze dell’ordine e del prefetto, anche per capire - spiegano - le misure messe finora in campo, come il funzionamento delle telecamere e la mancata replica del turno notturno della polizia municipale. È il momento di dire cosa si è fatto, non di cosa si vorrà fare”.


Si parla di