Politica

Stati Generali della Mobilità, al Petruzzi un incontro su “La metropoli del Medio Adriatico”

Proseguiranno con il prossimo appuntamento previsto per sabato 30 settembre, presso l’Auditorium Petruzzi a Pescara, gli Stati Generali della Mobilità Urbana.

Dalle ore 9.30 alle ore 19 si parlerà della “Metropoli del Medio Adriatico”, tema di discussione di grande interesse tra tutte le Amministrazioni territorialmente coinvolte e le varie rappresentante produttive, commerciali, sociali, culturali e sociali di riferimento che sono state invitate a presenziare l’evento.

Il convegno si aprirà con un dibattito su “La cornice istituzionale e strategica” che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, dell’Assessore Comunale alla Mobilità, Stefano Civitarese, di Roberto Mascarucci dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, di Sergio Caputi, Rettore dell’Università G. D’Annunzio Chieti Pescara, di Vincenzo Rivera, Capo Dipartimento Presidenza e Rapporti con l’Europa e AdG Fondi FESR e FSE della Regione Abruzzo, di Nicola Mattoscio, Presidente della SAGA; a seguire la Tavola rotonda tra Comuni e Province, con le conclusioni di Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo.

Nel pomeriggio si proseguirà con una sessione su “Gli strumenti e le politiche” e con la tavola rotonda tra organismi di categoria e associazioni.


Si parla di