Politica

Il capogruppo regionale di Fdi Testa sul futuro delle Naiadi: "No a strumentalizzazioni politiche"

L'esponente abruzzese di Fratelli d'Italia torna sulla questione del futuro dell'impianto sportivo chiedendo unità e lungimiranza agli altri partiti

Per le Naiadi occorre un approccio unitario, serio e lungimirante. Lo ha detto il capogruppo alla Regione di Fratelli d'Italia Guerino Testa, che interviene nel dibattito riguardante il futuro della struttura sportiva e dei suoi lavoratori. Testa ha ricordato che nell'ultimo consiglio regionale è stato votato un emendamento da 100 mila euro per il bando di gestione temporanea:

"Nelle more delle procedure del Project financing la cui validità è stata certificata dalla finanziaria regionale, FIRA , amministrata da un management che gode della stima di tutto il centrodestra. La complessa questione Le Naiadi abbraccia così tanti interessi pubblici (sport , sociale , turismo , lavoratori , famiglie) tali da imporre una linea comune a salvaguardia degli stessi con un approccio, da parte della politica tutta, serio e lungimirante e non con prese di posizione che hanno il sapore di essere solo partitiche".

Ricordiamo che la Lega, a margine della protratta chiusura delle Naiadi, ha chiesto invece che l'impianto venga affidato in gestione ad un ente pubblico.


Si parla di