social

Via Alento, un lettore scrive al sindaco per il marciapiede distrutto

Signor sindaco le scrivo per segnalarle una situazione di degrado che va ormai avanti da decenni. La foto che le ho inviato non è stata scattata in Zimbabwe o in qualche altro paese del terzo mondo , ma è stata scattata nella nostra città (sua e mia).

Questa è la situazione dei marciapiedi in via Alento.

Mi rendo conto che la suddetta via a lei non dice niente, però purtroppo, nella via dove le strade e i marciapiedi versano in questo stato si trova un luogo istituzionale e molto importante per la città, (il carcere di San Donato) e questo albero con il suo bel marciapiede si trova proprio di fronte all'ingresso del carcere e mi creda non è un bel vedere !!!

Lei provi ad immaginare una scena del di fronte al comune o alla prefettura o alla questura o ad altri posti importanti in città, non potrebbe durare un solo giorno , invece pensi che i marciapiedi in questa via non vengono riparati da decenni...io non penso che tutto questo sia giusto ,solo perché questa via non si trova in centro o perché la gente è ormai assuefatta!

Se leggesse queste righe le chiedo di accettare la mia polemica con ironia; ma sa, è l'unico modo per non incazzarsi quando si vedono queste cose. .. P.s. se ha una mezzoretta di tempo si faccia un giro da queste parti è vedrà di persona il degrado ...quello vero !!!

Saluti


Si parla di