Altro

Pallanuoto, Pescara ko a Palermo

Trasferta amara in Sicilia per la squadra di coach Di Fulvio, vince l'ex Malara

Di Fulvio del Pescara Pallanuoto

Il Pescara lotta nella vasca della Waterpolo Palermo, ma non basta per uscire con un risultato positivo dalla tana dei siciliani. I padroni di casa s’impongono per 13-9 nella sesta giornata del campionato di serie A2, lasciando i biancazzurri all’ultimo posto in classifica. Dopo tre tempi equilibrati, a fare la differenza è quello che accade tra la fine del terzo e tutto il quarto: prima il Delfino spreca la palla del pareggio, poi i siciliani scappano via. E sabato prossimo a Le Naiadi arriva la Roma Vis Nova prima della sosta natalizia, per una partita al limite del proibitivo.

Palermo avanti con Migliacccio, pareggia Di Fulvio, poi Cardoni e De Vincentiis. Al ritorno in vasca segna Riccobono, risponde Di Fulvio, poi Pettonati, Di Fulvio, Galioto, Di Fulvio e Migliaccio. Holden pareggia dopo l’intervallo lungo, il Palermo accelera con Cardoni e Galioto, poi il solito Di Fulvio (autore di 5 reti) accorcia prima delle reti di Cardoni e Mancini. Nell’ultimo parziale il Palermo la chiude con le reti di Giacomazzi, Cardoni, Pettonati e Ferlito a cui replica il solo Holden.

“Oggi non posso rimproverare nulla alla squadra” dice mister Franco Di Fulvio a fine partita. “Ci abbiamo provato in tutti i modi, abbiamo incassato un gol discutibile e ci siamo divorati il pareggio. Detto questo, serve maggiore personalità da parte dei nostri: per giocare in questa categoria occorrono qualità che i ragazzi devono tirare fuori”. E conclude: “Io non abbandono. Sono convinto che ci salveremo”.

PARZIALI: 2-2, 4-3, 3-3, 4-1

WATERPOLO PALERMO: Guccia, Russo, Galioto (2), Migliaccio, Bogni, La Mantia, Pettonati (2), Cardoni (4), Rotolo, Giacomazzi (1), Ferlito (1), Riccobono (1), Reina. All. Malara

PESCARA PALLANUOTO: Morretti, Mancini (1), Cipriani, Di Fulvio (5), De Luca, Cerasoli, Giordano, Holden (2), Micheletti, De Vincentiis (1), Pelliccione, Ercolani, Prosperi. All. Di Fulvio.


Si parla di