Calcio a 5

La tribuna del PalaGiovanni Paolo II intitolata a Rogério Rocha Da Silva

Oggi pomeriggio alle ore 18, prima del fischio d’inizio del match tra Italia e Argentina di calcio a 5, si terrà la cerimonia nel palazzetto dello sport di San Donato per ricordare il giocatore di Futsal scomparso nel 2017, quando militava nel Pescara

Rogério Rocha Da Silva

Oggi pomeriggio alle ore 18 una parte della tribuna del PalaGiovanni Paolo II verrà intitolata a Rogerio Rocha Da Silva, giocatore brasiliano di calcio 5 scomparso prematuramente nell’estate 2017 (fu stroncato da un infarto). La scopertura della targa, promossa dalla Presidenza del consiglio comunale, avverrà prima del fischio d’inizio del match tra Italia e Argentina di calcio a 5 che si disputerà nel palazzetto.

Rogerio Da Silva ha militato nel Pescara C5 fino alla sua scomparsa, avvenuta a soli 38 anni. In precedenza ha vestito le maglie di Perugia, Roma Futsal, Napoli, Vesevo, Luparense e Real Rieti. Così il presidente del consiglio comunale di Pescara, Francesco Pagnanelli:

«Si tratta di un tributo che abbiamo voluto riconoscere a un vero talento del Futsal. La sua scomparsa di Rogério ha segnato i tanti sostenitori, nonché il team, e insieme abbiamo pensato che quella tribuna a cui era così legato dovesse portare il segno del suo passaggio in città. Gliela intitoliamo con una targa che rimarrà per ricordare il suo gioco, sempre corretto e d’esempio, qualunque fosse il colore per cui gareggiava, il suo carattere e la sua forza che resterà indelebile nel ricordo di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui, di giocare insieme e di sostenerlo nelle sue imprese sportive». 


Si parla di