Calcio

Arrigo Sacchi elogia il Pescara di Mister Zeman

L'ex allenatore dell'Italia e del Milan Arrigo Sacchi non usa mezzi termini per elogiare il Pescara di Zeman, ed addirittura lo affianca al mitico Barcellona. "In Italia è l'unica squadra che senza copiarlo prova a mettere in campo gioco, armonia e giovani talenti"

"Il Barcellona non è una squadra, è una cultura. Gioco, armonia e giovani talenti tutti al servizio di un'idea. In Italia c'è solo una squadra che senza copiarlo prova a mettere in campo tutto ciò: il Pescara".

In molti penseranno che si tratta di una frase pronunciata da qualche tifoso sfegatato del Pescara, o da qualche opinionista locale particolarmente soddisfatto delle prestazioni dei biancazzurri di Zeman.

In realtà, a parlare è Arrigo Sacchi, ex Ct della Nazionale ed allenatore storico del Milan, che nel corso di un intervento televisivo non si è risparmiato ed ha quindi paragonato, ovviamente con le giuste proporzioni, la realtà pescarese a quella del Barcellona in Spagna.

Di sicuro la squadra di Zeman non sta conquistando solo il cuore dei pescaresi e degli abruzzesi, ma sta attirando l'attenzione anche degli esperti ed addetti ai lavori del calcio di primissimo livello.


Si parla di