Calcio

Eccellenza Femminile: Cantera Adriatica Pescara, blitz a Tollo e fuga

Le ragazze di Alessandra Gabrielli sbancano anche il campo della Tollese (1-2) con una prova di maturità e staccano L'Aquila e Campodipietra con una fuga in vetta alla classifica

Le ragazze della Cantera Adriatica Pescara prime in classifica in Eccellenza Femminile

Una vittoria pesante, forse pesantissima. La Cantera Adriatica Pescara sbanca anche il campo della Tollese con una vittoria stretta nel punteggio (1-2) ma non nei contenuti tecnici, fisici e caratteriali visti in campo. Le biancazzurre di Alessandra Gabrielli vanno a segno con Fusco e Calvano, dopo essere andate in svantaggio con un calcio di punizione nel primo tempo.

Ma le pescaresi hanno reagito alla grande, trovando i gol per ribaltare il match, ma sbattendo anche contro un palo e una traversa, che avrebbero potuto rendere il risultato finale decisamente più largo e vicino alla realtà dei valori espressi dal campo.

Il successo di Tollo consente a Fusco e compagne di continuare la corsa solitaria in cima alla classifica, ora a +4 dall'Aquila, balzata al secondo posto dopo il successo sull'Olimpia e il pareggio casalingo a sorpresa del Campodipietra, contro l'altra aquilana, la Women Aquila Soccer.

La Tollese perde l'occasione per riaprire il campionato e viene agganciata al quarto posto dal Bellante. Le biancazzurre del presidente Giannetti nel prossimo turno (12a giornata) dovranno osservare un turno di riposo e la pressione sarà tutta sulle spalle dell'Aquila, chiamata a vincere la stracittadina del capoluogo per riportarsi a -1 dalle pescaresi e coltivare ancora delle residue speranze di promozione diretta in serie C. Alla ripresa, domenica 27 febbraio, la Cantera ospiterà il fanalino di coda Olimpia, ancora fermo a zero punti dopo dieci partite giocate.


Si parla di