Calcio

Palermo-Pescara 3-0 | Debacle per il Delfino, ma è un risultato bugiardo

Per i rosanero segnano Puskas al 36', Murawski all'85' e Moreo all'86'. I biancazzurri perdono la vetta della classifica (conquistata proprio dai siciliani), ma non di certo la convinzione nei propri mezzi

È debacle per il Pescara, che perde rovinosamente a Palermo: 3-0 il risultato finale in favore dei rosanero, che scavalcano il Delfino balzando al primo posto in classifica. Ma è un risultato bugiardo, maturato soprattutto nel finale a causa di alcuni letali errori difensivi. 

Palermo-Pescara: la cronaca

Prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del maltempo. All'8’ gli ospiti rischiano grosso perché Puscas si libera di Fiorillo, ed è solo grazie a Campagnaro se la palla non entra in porta: l'argentino, infatti, salva a due passi dalla linea.

Al 20’ si fa avanti Machin con un destro debole che tuttavia non impensierisce Brignoli.

Al 36' il Palermo passa in vantaggio: Puskas scatta sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore e supera Fiorillo con il piatto destro. È 1-0 per i siciliani. Si va al riposo senza che questo punteggio cambi.

Nella ripresa, fatta eccezione per un'occasione di Mancuso al 66' e una conclusione di Trajkovski sventata al 67', non succede nulla di eclatante fino agli ultimi minuti. All'85' arriva il raddoppio per i ragazzi di Stellone con il neo entrato Murawski: il suo destro è imprendibile e si insacca nell'angolino. 

Passa un minuto e un altro giocatore appena subentrato, Moreo, castiga per la terza volta gli abruzzesi con una gran botta dall'altezza del dischetto. La gara termina così, con i biancazzurri che perdono la vetta ma non di certo la convinzione nei propri mezzi.

Palermo-Pescara: il tabellino

PALERMO (4-4-2): Brignoli, Bellusci, Struna, Rajkovic, Aleesami; Falletti, Haas, Jajalo, Trajkovski; Nestorovski, Puscas. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Mazzotta, Pirrello, Salvi , Szyminski, Murawski, Embalo, Falletti, Moreo, Fiordillino. All. Stellone

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Gravillon, Balzano; Brugman, Memushaj, Machin; Marras, Mancuso, Antonucci. A disp.: Kastrati, Farelli, Scognamiglio, Perrotta, Del Grosso, Elizalde, Melegoni, Crecco, Palazzi, Del Sole, Monachello. All. Pillon

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli

Assistenti: Muto, Dei Giudici

Reti: Puskas 36', Murawski 85', Moreo 86'


Si parla di