Calcio

Pescara-Benevento 4-0 | Poker biancazzurro alla capolista, Adriatico in festa

Con 4 goal nel secondo tempo (Memushaj, doppietta di Machin e Maniero su rigore), il Pescara ha battuto il Benevento capolista. Risultato netto e insindacabile. C'è stato decisamente il risveglio dopo la rocambolesca sconfitta interna con lo Spezia

Con quattro goal nel secondo tempo (Memushaj, doppietta di Machin e rigore di Maniero), il Pescara ha battuto 4-0 il Benevento capolista. Risultato netto e insindacabile. C'è stato decisamente il risveglio dopo la rocambolesca sconfitta interna con lo Spezia che 7 giorni fa, all'Adriatico, aveva clamorosamente rimontato l'iniziale vantaggio dei ragazzi di Zauri.

Oggi, per la nona di campionato, ancora tra le mura amiche sono stati ospitati i giallorossi di Inzaghi, al vertice della classifica di Serie B. Ma a vincere è stato il Delfino.

Pescara-Benevento: la cronaca

Pronti via, al 2' i biancazzurri rischiano subito grosso su calcio d'angolo perché nell'area Bettella commette un'ingenuità, ma Scognamiglio salva capra e cavoli. Al 25' occasionissima per il Pescara: Masciangelo, su contropiede in profondità, attende troppo a lungo nell'area per servire Galano, sbagliando il passaggio. E l'azione va a farsi friggere.

Al 26' Fiorillo disinnesca la "minaccia" di Coda, mentre al 29' il tacco di Marras prende in pieno il palo. I padroni di casa giocano in maniera discreta, ed è già tanto il fatto che non subiscano reti dalla prima della classe. Sicuramente l'atteggiamento è positivo.

Al 40' Memushaj tenta da fuori area una conclusione bassa, ma la sfera termina di poco a lato. Al 44' ancora l'albanese crossa dal fondo, Borrelli sopraggiunge ma impatta male sul pallone. Il primo tempo si conclude con il pareggio a occhiali.

Nella ripresa Fiorillo viene sostituito da Kastrati per infortunio. Al 2' arriva il sigillo di Memushaj che sblocca improvvisamente la situazione: la palla sbatte sul palo interno e vola dentro, è 1-0. Passa davvero poco, e all'8' Machin raddoppia dopo un'azione combinata con Busellato e Ciofani: 2-0! 

Pazzesco Bettella, che al 12' sventa sulla linea un goal (praticamente già fatto) di Coda. Ed è ancora Machin a segnare al 30' una doppietta che vale il 3-0

Nel recupero, per la precisione al 47', Memushaj viene atterrato in area e Baroni assegna un rigore agli abruzzesi. Dal dischetto va Maniero, subentrato a Borrelli 20 minuti prima: 4-0! La gara finisce qui: il Delfino esce dalla crisi e il cielo sopra Pescara è sempre più biancazzurro.

Pescara-Benevento: il tabellino 

PESCARA (4-3-2-1) - Fiorillo; Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero, Busellato; Galano, Machin; Borrelli. A disp.: Kastrati, Farelli, Campagnaro, Del Grosso, Zappa, Drudi, Bruno, Kastanos, Ingelsson, Maniero, Di Grazia, Brunori, Bocic, Pavone. All. Zauri

BENEVENTO (4-4-2) - Montipò, Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Insigne, Viola, Hetemaj, Improta; Sau, Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Gyamfi, Del Pinto, Schiattarella, Vokic, Basit, Sanogo, Di Serio, Armenteros. All. Inzaghi

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze

Reti: Memushaj 2' st, Machin 8' st, 30' st, Maniero 47' st

Recupero: 1' pt, 4' st


Si parla di