Calcio

I tifosi del Pescara contro squadra e società: "Non indossate la maglia biancazzurra"

Dura presa di posizione da parte degli ultras: i Rangers chiedono di far andare i giocatori in campo con la casacca gialla. Intanto è stato ufficializzato Verre alla Sampdoria, ma solo a giugno: al Delfino vanno 4,5 milioni di euro per l'acquisto del giocatore a titolo definitivo

Acque agitate in casa della tifoseria biancazzurra, a poche ore dalla gara di campionato in programma questa sera alle ore 20.45, presso lo Stadio Adriatico, contro la Fiorentina, recupero del match non disputato per neve l'8 gennaio scorso. In mattinata gli ultras della curva nord e dei Pescara Rangers hanno infatti diffuso un comunicato dai toni molto duri nei confronti di società, tecnico e squadra dopo i risultati negativi che hanno relegato la squadra sempre più all'ultimo posto e senza una vittoria sul campo. "Non indossate la maglia biancazzurra", dicono i tifosi. "Da qui alla fine non indossatela più, fate andare i giocatori in campo con quella gialla".

"Era difficile fare peggio di 4 anni fa - si legge in uno stralcio del comunicato - Noi ci siamo riusciti: le colpe sappiamo benissimo di chi sono ed è semplice attribuirle, una società incapace di essere tale, giocatori mercenari e inadeguati, un 'direttore sportivo' inesistente, un allenatore arrogante e snervante degno figlioccio del suo 'presidente', se si può chiamare tale, presuntuoso e incapace pure di mettere in discussione un allenatore che in 22 partite non ha mai vinto".

LA PARTITA DI QUESTA SERA: CHI GIOCHERA'? - CLICCA SU "CONTINUA"

Nei giorni scorsi la Fiorentina ha comunicato che Nikola Kalinic ha "eseguito accertamenti diagnostici  al ginocchio destro a seguito delle multiple contusioni subìte nel corso della gara" di campionato di domenica. "Si escludono lesioni, tuttavia sarà necessaria la rivalutazione clinica nei prossimi giorni data l'intensa attuale sintomatologia dolorosa”. Dunque il centravanti croato stasera non sarà della partita, così come gli squalificati Badelj, Astori e Bernardeschi. Mancherà anche Rodriguez. In casa biancazzurra, invece, non giocherà Muntari nonostante l'arrivo del transfer. 

VERRE RESTA FINO A GIUGNO - CLICCA SU "CONTINUA"

E' intanto ufficiale l'arrivo in casa Sampdoria del centrocampista Valerio Verre. Il giocatore del Pescara e' stato acquistato a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro compresi i bonus. Verre resterà però in Abruzzo fino al termine di questo campionato, poi da giugno si unirà alla formazione blucerchiata per iniziare la sua avventura in Liguria. Il calciatore, classe 1994, già la scorsa estate era stato trattato dalla Sampdoria, ma la società non era riuscita a trovare l'accordo con il Delfino.


Si parla di