Calcio

Pescara-Pisa 3-0 | Biancazzurri nettamente superiori... nonostante un rigore sbagliato

La gara si è giocata oggi pomeriggio all'Adriatico per l'undicesima di campionato. Di Borrelli, Galano e Machin il tris vincente che regala i tre punti a Zauri. Galano, al 20' del primo tempo, aveva clamorosamente fallito un penalty

Tre goal, di cui uno nel primo tempo e due nella ripresa, permettendosi anche il "lusso" di un rigore sbagliato dopo appena 20 minuti di gioco. È questo il film di Pescara-Pisa, che i biancazzurri hanno chiuso sul rotondo risultato di 3-0 nella "splendida" cornice di uno stadio Adriatico privo, tuttavia, del pienone per l'undicesima di campionato.

Pescara-Pisa: la cronaca

Al 2' Marconi si impossessa della sfera sottraendola a Bettella e prova la botta con il destro, ma Kastrati si oppone mandando in angolo. Al 13’ Busellato serve Galano e quest'ultimo calcia con il sinistro, ma la sua conclusione è centrale e viene neutralizzata da Gori senza troppi problemi.

Al 14' ecco il vantaggio del Delfino con un'incocciata di Borrelli che la butta dentro, sfruttando appieno un corner battuto da Memushaj. Cambia, quindi, il risultato dopo neanche un quarto d'ora: Pescara-Pisa 1-0.

Il rigore per i padroni di casa assegnato al 20' fa ben sperare in un allungo dei ragazzi di Zauri: Sozza indica il dischetto perché Bettella viene messo giù da Marconi, ma è Galano a incaricarsi di trasformare il penalty. E purtroppo, incredibilmente, il portiere para. Sciupata in maniera clamorosa l'occasione del raddoppio, troppo debole il tiro che il giocatore ex Foggia ha indirizzato alla destra di Gori.

Al 29' anche Memushaj spreca perché, tutto solo davanti a Gori, finisce per "consegnare" la palla a Benedetti. Nel finale del primo tempo, il Pisa mette paura due volte ai biancazzurri: al 42' con un impreciso Marconi al volo e al 47' con Fabro che penetra in area ritrovandosi a tu per tu con Kastrati, ma per fortuna entrambe le azioni non comportano brutte conseguenze.

Raddoppio e tris biancazzurro: segnano Galano e Machin

Nella ripresa, al 55' il Delfino va vicinissimo al 2-0 con Bettella che sfiora il palo sugli sviluppi di un cross da sinistra. Al 62' Zauri opera la prima sostituzione rimpiazzando Palmiero con Drudi.

Al 63' arriva finalmente il secondo sigillo per i biancazzurri: Memushaj recupera il pallone e manda in profondità Galano, che con il piede mancino "spara" alle spalle di Gori rifacendosi, dunque, del calcio di rigore sbagliato nei primi 20 minuti di gioco. E al 67' Machin fa tris superando Gori con un missile terra-aria dal limite.

Al 70' viene mancato di un pelo il quarto gol con un gran sinistro dalla distanza di Galano (ancora lui!) che si infrange sulla traversa. Il mister, intanto, cambia ancora: all'80' butta nella mischia Pavone al posto di Galano e all'81' fa entrare in campo Palmucci che rileva Busellato. Ma non succede più nulla e il match si conclude così: Pescara-Pisa 3-0. Bella e netta vittoria degli abruzzesi dopo il passo falso di Castellammare di Stabia.

Pescara-Pisa: il tabellino

PESCARA (4-3-2-1) - Kastrati; Zappa, Scognamiglio, Bettella, Masciangelo; Palmiero (62′ Drudi), Memushaj, Busellato (80′ Palmucci), Machin, Galano (80′ Pavone); Borrelli. A disp.: Farelli, Cisco, Brunori,  Maniero, Vitturini, Di Grazia, Crecco, Ingelsson, Bocic. All. Zauri

PISA (4-3-1-2) - Gori; Belli (44′ Liotti), Ingrosso, Benedetti, Lisi; Gucher, Verna, Di Quinzio, Siega (64′ Marin); Fabbro, Marconi (67′ Moscardelli). A disp.: D’Egidio, Perilli, Izzillo, Minesso, Meroni, Aya, Pinato, Masucci, De Vitis. All. D’Angelo

Arbitro: Sozza di Seregno

Reti: Borrelli 14' pt, Galano 63', Machin 67'

Recupero: 2' pt, 3' st


Si parla di