Calcio

Pescara-Virtus Entella 1-1: Memushaj risponde a Schenetti, il Delfino ferma la capolista

L'albanese, con un bel goal al 27' della ripresa, sigla il pareggio dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio al 32' del primo tempo. Un punto tutto sommato prezioso per i biancazzurri, maturato contro la prima della classe

Finisce 1-1 la gara tra Pescara e Virtus Entella giocatasi oggi pomeriggio allo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia".

Memushaj, con un bel goal al 27' della ripresa, sigla il pareggio rispondendo a Schenetti, che aveva portato gli ospiti in vantaggio al 32' del primo tempo.

Un punto tutto sommato prezioso per i biancazzurri, se si considera che è maturato contro la capolista.

Pescara-Virtus Entella: la cronaca

Primo tentativo biancazzurro dopo 10 minuti, quando Di Grazia tira in porta centralmente: Contini para. Al 13' Pellizzer rimedia un'ammonizione. Al 15' Brunori litiga con il pallone al centro dell'area, perdendo tempo: azione vanificata. La partita, nel primo quarto d'ora, è abbastanza noiosa e priva di guizzi.

Al 19' De Luca si fa sotto ma finisce in fuorigioco. Al 22' l'arbitro assegna una punizione che viene battuta da Galano, ma la sfera sorvola la traversa. Al 32' arriva il goal dell'Entella: Schenetti, in area di rigore, mira all'angolino con Fiorillo a terra e sigla il vantaggio degli ospiti. È 1-0.

Al 36' brutto infortunio per Crimi, che cade male ed è costretto a uscire in barella; al suo posto entra Toscano. Al 42' Di Grazia spara un bolide dal limite ma il suo tentativo finisce alto di poco, lambendo il legno più lungo. Dopo un minuto di recupero, Marini manda tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa, al 12', prima sostituzione in casa biancazzurra: Machin entra al posto di Busellato. Al 15' conclusione di Galano dai 22 metri con la palla che termina di poco a lato. Al 24' ci prova Brunori involandosi sulla sinistra, senza tuttavia centrare lo specchio della porta (il pallone "si infrange" sulla rete esterna).

Al 27' Memushaj sigla il pareggio insaccando all'incrocio direttamente su calcio di punizione! Adesso la situazione è di nuovo in equilibrio. E da questo momento le due squadre danno l'impressione di essere interessate più a conservare il risultato che a "osare" qualcosa.

Gli ultimi brividi si hanno solo nel recupero: al 46' Maniero, ottimamente servito da Kastanos, viene anticipato in area da Contini che riesce a bloccare in due tempi. Peccato. Al 47', poi, il Delfino rimane in dieci perché Cisco (entrato al 21' per rilevare Di Grazia) si fa espellere con un rosso diretto dopo un brutto intervento su Coppolaro.

Non succede nient'altro fino al fischio finale: il match, pertanto, si conclude sull'1-1. I ragazzi di Zauri sono riusciti a fermare la prima della classe.

Pescara-Virtus Entella: il tabellino

PESCARA (4-3-3) - Fiorillo; Masciangelo, Drudi, Scognamiglio, Vitturini, Busellato, Kastanos, Memushaj, Di Grazia, Brunori, Galano. A disp.: Farelli, Sorrentino, Campagnaro, Ciofani M., Del Grosso, Zappa, Bettella, Ingelsson, Machin, Borrelli, Cisco, Maniero, Bocic. All. Zauri

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) - Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala, Eramo, Paolucci, Crimi, Schenetti, Mancosu, De Luca Giuseppe. A disp.: Paroni, Borra, Crialese, Currarino, Morra, Adorjan, De Luca Manuel, Bonini, Toscano, Sernicola, Coulibaly, Poli. All. Boscaglia

Arbitro: Valerio Marini di Roma 1 (primo assistente: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore; secondo assistente: Vittorio Di Gioia di Modena; quarto ufficiale: Gino Garofalo di Torre del Greco)

Reti: Schenetti 32' pt, Memushaj 27' st

Espulsi: Cisco 47' st

Recupero: 2' pt, 5' st


Si parla di