Calcio

I tifosi del Pescara avviano una raccolta beni per i terremotati di Norcia

Da oggi, e fino alla gara casalinga di domenica 6 novembre contro l'Empoli, sarà attivo un apposito presidio sotto la curva Nord. Tutto il materiale verrà consegnato lunedì 7 novembre ai residenti del centro umbro

I tifosi del Pescara si mobilitano per essere al fianco delle popolazioni terremotate, in particolare di Norcia. "Siamo stati a L'Aquila, poco tempo fa ad Amatrice, e ora - si legge nel comunicato diramato dai Pescara Rangers - è giunto il momento di Norcia".

Da oggi, e fino a domenica 6 novembre, quando alle 12:30, presso lo Stadio Adriatico, si giocherà la gara tra Pescara ed Empoli, è operativo un punto di raccolta per beni di prima necessità sotto la Curva Nord. Si raccoglieranno cibo, prodotti per l'igiene, lenzuola nuove, pigiami nuovi e coperte.

Tutto il materiale verrà consegnato lunedì 7 novembre ai residenti del centro umbro. Nel comunicato, inoltre, gli ultras della Nord hanno spiegato di aver preferito non fare il tifo per la propria squadra nelle ultime due partite di campionato, cioè a San Siro con il Milan e nella gara casalinga con l'Atalanta lo scorso 26 ottobre, quando con la scossa delle 21.18 la partita fu sospesa per qualche minuto per rispetto della gente colpita dal sisma.


Si parla di