Calcio

Tifoso razzista insulta Machin sui social, il Pescara lo censura

La frase ingiuriosa è apparsa ieri su Instagram all'indirizzo del giocatore della Guinea Equatoriale, "reo" di aver fallito una palla goal nella partita con il Chievo pareggiata 0-0 all'Adriatico

José Machin

Un tifoso razzista insulta Machin sui social, e il Pescara lo censura difendendo il suo giocatore. La frase ingiuriosa è apparsa ieri su Instagram all'indirizzo del giocatore della Guinea Equatoriale, "reo" di aver fallito una palla goal nella partita con il Chievo pareggiata 0-0 all'Adriatico. La società biancazzurra ha citato l'insulto commentando così su Twitter:

"È inaccettabile, e faremo del nostro meglio per tenere questo individuo lontano dai social e non solo. No al razzismo".

Pronta la replica di Machin:

"Voglio ringraziare in primis la mia società, Pescara Calcio, e tutti voi per i messaggi e la solidarietà nei miei confronti. Purtroppo in questo mondo nell'anno 2020 c'è ancora gente così. Mi dispiace. Buon anno a tutti e forza Pescara".

Qualche mese fa il sodalizio biancazzurro aveva fatto sapere a un altro tifoso che non era più "gradito" come suo supporter perché l'uomo, sempre a mezzo social, aveva criticato la campagna contro il razzismo portata avanti con grande convinzione dal club.


Si parla di