Sport

Maratona Dannunziana 2021, vince Luigi Del Buono [FOTO]

È lui a essersi aggiudicato la 21esima edizione che si è corsa oggi (3 ottobre) in città. Il podista è, tra l'altro, campione mondiale master dei 3000 siepi

Luigi Del Buono (a sinistra) intervistato da Paolo Sinibaldi

È Luigi Del Buono il vincitore della 21esima edizione della Maratona Dannunziana di Pescara, che si è corsa oggi (3 ottobre) in città. Il podista è, tra l'altro, campione mondiale master dei 3000 siepi. La premiazione finale ha visto la presenza anche del sindaco Carlo Masci e dell'assessore comunale allo sport, Patrizia Martelli. Quest'ultima ha elogiato la determinazione degli organizzatori, facendo affidamento sulle proprie forze e sulla sinergia istituzionale per mettere annualmente in cantiere un evento che ha già una straordinaria risonanza nazionale, catalizzando l’attenzione degli sportivi e della gente comune.

Alla gara hanno partecipato atleti di tutte le età, compreso Gabriele D'Alanno, un 82enne che avrebbe voluto correre la mezza maratona in 1 ora e 40' ma si è dovuto accontentare di un tempo più lento. Questa edizione della Maratona D’Annunziana ha voluto farsi portavoce della prevenzione e della ricerca grazie alla Lega Italiana Lotta ai Tumori e alla Isav, con il loro messaggio di sensibilizzazione per prevenire i tumori e far fronte alle malattie neurodegenerative.


Si parla di