Sport

Montesilvano: i vincitori di Sport & disabili del nuovo millennio

Premiati al Palaroma di Montesilvano i vincitori 2012 dell'incontro sport & disabili: si tratta della squadra Anthropos di Civitanova Marche

Premiati  al Palaroma di Montesilvano i vincitori 2012 dell'incontro sport & disabili: si tratta della squadra Anthropos di Civitanova Marche.

La vittoria è stata determinata da un punteggio stupefacente. 8 a 3 contro dopo un  primo tempo che si è chiuso sul 2 a 2.

E' stata la Marina di Pescara ad offrire la coppa che per l'occasione è stata chiamata "Coppa dell'amicizia".  
 
L'intrattenimento è stato garantito dall'esibizione di ballo sportivo per diversamente abili mentali con i campioni italiani Federica Sairu e Fabrizio Di Fabio della scuola di ballo ASD Lady Sonia di Cepagatti.  

Le premiazioni hanno interessato numerose persone distintesi per la tipologia di sport praticato e per la professionalità come: per il quarto titolo italiano il  ciclista Pierpaolo Addesi; per il buon 2011 dell' ASD Orione di nuoto; per l'Amicacci Giulianova di pallacanestro in carrozzina per la vittoria nella Challange Cup e per il suo giocatore di punta Galliano Marchionni per essersi qualificato con la Nazionale Italiana alla Paraolimpiadi di Londra 2012. A consegnare i riconoscimenti si sono avvicendati: Enzo Imbastaro, presidente provinciale di Pescara del CONI, Pierluigi D' Angelo, presidente provinciale di Pescara del CIP, Pasqualino Del Rosso rappresentante del Provveditorato agli studi, Valter Cozzi, assessore provinciale alle Politiche Sociali, Emiliano D'Astolto, presidente di Città Nuova (associazione organizzatrice) e l'assessore comunale di Montesilvano alla Pubblica Istruzione Pietro Gabriele.  

Hanno partecipato anche gli studenti delle scuole di Montesilvano.


Si parla di