Sport

Centauri e riders in gara a Montesilvano per il Motorally d'Abruzzo

foto di Donato Falcone

Il Moto Club Lo Sherpa organizza il Motorally d'Abruzzo con partenza da Montesilvano. Giovedì 2 maggio, a partire dalle 17,30 nell'area antistante il Teatro del Mare, si terrà il prologo sul tratto di spiaggia libera attrezzato per l'occasione. le evoluzioni dei motociclisti sulle dune anticiperanno la competizione vera e propria in programma il giorno successivo.

Lo start da Piazza Diaz alle ore 8,30 di venerdì per la prima prova del Raid Tt (Tout Terrain) di 238 km. A competere per il trofeo SoloEnduro 2019 ci saranno i migliori riders italiani quali Jacopo Cerutti, Alessandro Botturi, Mirko Gritti, Maurizio Gerini, Andrea Mancini, Matteo Graziani, Leonardo Tonelli e Carlo Cabini.

Ma non è tutto perché sabato 4, sempre da piazza Diaz si darà il via alla seconda prova di 218 km, e domenica 5 la terza ed ultima gara TT e CIMR con premiazioni nel pomeriggio. Attesi circa 250 motociclisti in cerca di piazzamenti per il Campionato Italiano di Motorally. L’organizzazione dell’evento ha coinvolto 60 volontari.

"Ospitare questa manifestazione a cui parteciperanno 600 persone tra centauri e staff tecnici – sottolinea il sindaco Francesco Maragno – rientra in quel progetto di destagionalizzazione turistica della città più turistica dell’Abruzzo che in questi 5 anni abbiamo portato avanti". 


Si parla di