Sport

Domani a Pescara torna la manifestazione Vivicittà

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la manifestazione sportiva Vivicittà, che si svolgerà domani, 3 aprile. Parteciperanno oltre 1.500 corridori fra agonisti e semplici appassionati

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la manifestazione sportiva Vivicittà, che si svolgerà domani, 3 aprile.

L'evento, promosso dalla Uisp e dalla ASD Farnese Vini, può vantare la partecipazione di oltre 1.500 atleti, fra agonisti e semplici appassionati e dilettanti.

La manifestazione avrà inizio alle 9,30 con la gara dedicata ai bambini a Corso Umberto, seguita da quella degli adulti, a partire dalle 10,30.

La gara ricorderà anche i 150 anni dell'Unità d'ITalia, con bandiere e striscioni tricolore.

Due i percorsi, dedicati ai non agonisti ed agonisti.  Di tre chilometri il tragitto dei non agonisti, mentre la gara agonistica prevede un percorso di 12 km.

L'arrivo è previsto a Piazza della Rinascita. Tutte le strade interessate dal passaggio della corsa verranno temporaneamente chiuse, per poi essere riaperte progressivamente.

Quest'anno ci sarà la presenza anche dei ragazzi diversamente abili del Don Orione, con uno spettacolo teatrale in programma alle 11,15 a Piazza Salotto. Parte del ricavato verrà donato in beneficenza.


Si parla di