Sport

Valerio Conti vince il trofeo Matteotti 2020

È stata una corsa particolare perché disputata nel rispetto delle normative anti Covid, ma non per questo meno emozionante. Tanti i presenti all'arrivo, tutti (o quasi) rigorosamente con la mascherina in quanto l'uso dei dispositivi di protezione individuale era obbligatorio

Dopo 4 ore e 58 minuti è stato il ciclista romano Valerio Conti, della Uae Team Emirates, a tagliare in volata il traguardo di piazza Duca degli Abruzzi, vincendo la 73esima edizione del Trofeo Matteotti che si è svolta a Pescara oggi, 29 agosto, sul consueto circuito cittadino di 195 km.

Il corridore, che aveva indossato anche la maglia rosa all'ultimo giro d'Italia nella tappa abruzzese, ha preceduto Diego Rubio Hernai della Burgos Bh e Daniel Savini della Bardiani.

Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il presidente della Provincia Antonio Zaffiri e il sindaco Carlo Masci

È stata una gara particolare perché disputata nel rispetto delle normative anti Covid, ma non per questo meno emozionante. Tanti i presenti all'arrivo, tutti (o quasi) rigorosamente con la mascherina in quanto l'uso dei dispositivi di protezione individuale era obbligatorio.


Si parla di